Quadria Engineering

Home

 

LA NOSTRA STORIA

Quadria Engineering
c/o Gianni Porello
Via al Castello 8
16030 Cogorno (GE) Italy
0185-38.32.73

Quadria Engineering nasce a Milano nel 1979 per volontà di un genovese costretto a migrare per ragioni di studio e poi stabilito per lavoro.

Inizia ad operare nel settore dell’informatica producendo software verticale e personalizzato in un ambiente privo di standard e di prodotti di riferimento.

Segue con attenzione l’evolversi del settore ed amplia le proprie conoscenze verso tecnologie e sistemi che si stanno rapidamente affermando.

Nel 1983 ritorna a Genova per seguire direttamente alcune Aziende nell’ambito portuale ed affianca alla produzione di software anche attività di consulenza e formazione.

Il suo organico si arricchisce di elementi, prevalentemente di caratura tecnica, che imprimono all’economia dell’azienda un notevole dinamismo.

Nel 1997 abbandona Genova per trasferirsi a Cogorno, una tranquilla località posta sulle alture di Chiavari, immersa negli ulivi ed accarezzata dalla dolce brezza marina.

All’insegna di "Abbiamo scelto il verde" Quadria imprime una nuova svolta. Fermamente convinta che sia meglio far viaggiare le informazioni piuttosto che gli uomini, utilizza al meglio le nuove tecnologie applicate ad internet per continuare a svolgere la propria attività di ricerca e sviluppo affidando i vari incarichi ai propri collaboratori che operano direttamente dalle proprie abitazioni.

Nel 2000 Quadria si avvale della collaborazioni di diverse persone, altamente specializzate, sviluppa prodotti per il settore medico sanitario, per la gestione della Qualità secondo la normativa ISO e per il settore mercantile.